Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
9:24AM

31/10. Jabba's Freak Horror Halloween Show

Giovedì 31 ottobre alle 21 va in scena al Circolo Amici della Magia di Torino (Via Salerno 55) una speciale serata di Halloween intitolata Jabba’s Freak Horror Show (Ingresso 20 €. Consigliato ai maggiori di 14 anni): uno spettacolo d’altri tempi che riporta in vita i padiglioni delle meraviglie resi celebri dallo showman Barnum (e rievocati sul grande schermo dall’omonimo musical cult), con curiosità, illusioni, magie, grandi serpenti, animali a due teste e fenomeni da baraccone a pochi centimetri dal pubblico.

Il Mago Jabba, al secolo Piero Ustignani, è un personaggio fuori dal comune, un illusionista, ma anche e soprattutto un istrionico imbonitore fuori dal tempo. Una serata sconsigliata ai deboli di cuore, che promette di regalare emozioni forti, alla quale il pubblico è chiamato a partecipare indossando un dress code in tema con l’horror show. Nel corso della serata sarà premiato il travestimento più originale. È raccomandata la prenotazione ai numeri 339.4998327 oppure 339.6088552.  

4:03PM

22/09. Open Day al Circolo Amici della Magia

Dopo l’ottimo riscontro dell’evento di maggio, domenica 22 settembre il Circolo Amici della Magia di Torino (Via Salerno, 55, amicidellamagia.it) apre nuovamente le porte ai torinesi proponendo un “Open Day” per avvicinare il grande pubblico alle attività per adulti e bambini che regolarmente il Circolo organizza durante l’anno. I visitatori avran modo di scoprire il fascino di una eccellenza torinese attraverso esibizioni di magia a cura degli allievi del Circolo, un tour guidato per scoprire alcune “grandi illusioni” presenti nei locali del Circolo, un vero spettacolo di magia nella sala teatro ed una mostra fotografica. Lo spettacolo sul palco (che si ripeterà due volte sia al mattino, che al pomeriggio) vedrà in scena una sorta di percorso nella scuola di magia torinese: si esibiranno in fatti dal mago più piccolo Leonardo Reho (a 8 anni già protagonista di un proprio numero), al diciottenne Erik Baronn ai giovani adulti Gaia Elia Rossi e Andrea Petrosillo, entrambi Campioni Italiani di Magia. Lo spettacolo sarà contaminato dalle canzoni di Sasca Malabaila.
Durante la giornata prosegue la raccolta firme per dedicare una via di Torino al grande prestigiatore torinese Bartolomeo Bosco (Torino, 1793 - Dresda, 1863), forse uno dei più grandi e importanti prestigiatori di tutti i tempi, sicuramente il più importante italiano e la sua valenza artistica e culturale è riconosciuta universalmente. Un artista che viene onorato in tutto il mondo (Houdini e Charlie Chaplin sono stati suoi estimatori) e che l'Italia, e Torino in particolare, dovrebbero riconoscere dedicandogli una via cittadina.

Sono previste due fasce orarie alle quali il pubblico è invitato a partecipare: una “colazione” dalle 9.30 alle 12.30 e una “merenda” dalle 15.00 alle 18.30.
Ingresso 8 €; gratuito per i minori di 6 anni e per i soci CADM.
Informazioni 339/4998327.

10:09PM

Sabato 25/05 torna "La Locanda dei Ricordi"

Sabato 25 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino, ripropone uno degli spettacoli più caratteristici del proprio repertorio che ha già registrato 65 repliche, ma che si rinnova ad ogni appuntamento grazie ad una formula originale fatta di atmosfere torinesi, musica dal vivo e immancabili pennellate di illusionismo.

La Locanda dei Ricordi nasce dal desiderio di raccontare storie e aneddoti sulla vecchia Torino, sulla città, sulle persone che la vivevano, sui personaggi che la animavano, su quella realtà che oggi non esiste più. Una galleria di racconti assolutamente veri, nessuno è frutto di fantasia. Un percorso nella Torino d’altri tempi che si sviluppa attraverso una narrazione fatta da Angelo Cauda, accompagnata da immagini fotografiche della città vecchia. La narrazione è accompagnata anche dalle note dal vivo di tre musicisti, due fisarmoniche e un flauto, suonate dal maestro Remo Barnava, da Paolo DeMartini e da Giovanni Balmamion.

Fondamentale e assolutamente imprescindibile è la componente magica: ogni momento di ricordo è accompagnato da effetti magici in tema con il percorso che si sta compiendo. Protagonisti di questi flash magici tra passato e presente cinque illusionisti del Circolo torinese: oltre ad Angelo Cauda, il palco accoglierà le sorprendenti performance di Gianluca GallinaMr EdisonAndrea Petrosillo Natalino Contini. Musica, ricordi e giochi di prestigio quindi, ma anche momenti divertenti grazie al nonno Danilo Basetto accompagnato dalla locandiera Roberta Quattroccolo tra comicità e improvvisazione.

Lo spettacolo è sostenuto anche dal lavoro di Germana Magnone alla proiezione e da Roberta Gerardi assistente di back-stage. Il contributo poi di Fabio Lo Conte alle luci è elemento di ulteriore qualità professionale.

Ingresso 20 euro; soci CADM 10 euro. Informazioni e prenotazioni 339.4998327